Una notte di lavoro per sanificare strade e luoghi pubblici a Settimo San Pietro. Protagonisti i volontari dell'associazione locale di Protezione Civile Settimo, su incarico del Comune. Sono state sanificate le aree e i punti in cui è più possibile una concentrazione di persone.

"La comunità di Settimo - dice il sindaco Gigi Puddu - deve ritenersi fortunata ad avere a disposizione un importante tessuto di associazioni di volontariato in grado di supportare la popolazione nei momenti più difficili".

"In questi giorni allora è prezioso il loro lavoro - prosegue - oltre a quello dei volontari di Protezione Civile già citati. Ringrazio anche anche i volontari della Misericordia Settimo, del Masise, del Centro di cottura della Caritas e tutte le persone che, in vario modo, offrono il loro tempo libero per aiutare il prossimo".

"Vista la loro preziosa opera - la conclusione - l'auspicio è che il loro esempio possa far avvicinare al mondo del volontariato anche altri cittadini che volessero rendersi utili per il prossimo. Ce n'è davvero bisogno. Voglio ringraziare anche le attività commerciali ed i privati cittadini che spesso, in maniera anonima e silenziosa, aiutano il prossimo con donazioni varie, in particolare le donne che con passione e dedizione stanno realizzando mascherine da donare ai cittadini".
© Riproduzione riservata