Un pranzo per ringraziare il personale sanitario del reparto di Pneumologia del Santissima Trinità di Cagliari per il duro lavoro che stanno portando avanti in questi giorni.

A lanciare l'iniziativa è l'associazione di volontariato Capoterra soccorso, che domani donerà un pasto completo preparato da un ristorante del capoluogo a medici e infermieri dell'ospedale cagliaritano.

Andrea Baire, presidente dell'associazione Capoterra soccorso, che riunisce venticinque volontari, spiega le ragioni dell'iniziativa: "A lanciare la proposta è stato uno dei nostri soci, un ristoratore che a causa della chiusura dei locali pubblici non lavora da settimane: sarà lui a cucinare per medici e infermieri, dopodiché consegneremo il pranzo direttamente al loro reparto".

I volontari di Capoterra soccorso, con la loro ambulanza, quotidianamente raggiungono gli ospedali del capoluogo, dove toccano con mano i sacrifici compiuti dai sanitari. "Sono persone eccezionali, più volte abbiamo potuto constatare con quale impegno e umanità medici e infermieri del reparto di Pneumologia del Santissima Trinità trattino i pazienti - dice Baire - , il nostro è solo un piccolo gesto di ringraziamento".
© Riproduzione riservata