Primo caso di coronavirus a Villaspeciosa. Ad annunciarlo ai cittadini è il sindaco Gianluca Melis: "La persona contagiata sta bene ed è in quarantena a casa sua". Il sindaco è pronto a emanare il provvedimento che vieta gli spostamenti senza le dovute precauzioni, a partire dalle mascherine.

"Emetterò un'ordinanza per vietare ogni tipo di spostamento all'interno del paese senza le precauzioni - dice Melis rivolgendosi agli speciosesi -. Vi chiedo, dove non dovessero arrivare le forze dell'ordine, di comunicarmi il nome di chi incontrate senza protezioni, scrivetemi in privato, sarà mia cura contattarlo per chiedere spiegazioni".

Il Comune sta inoltre predisponendo la consegna a ogni famiglia delle mascherine.

"Dobbiamo proteggerci noi e proteggere gli altri", continua il sindaco. "Ai proprietari delle attività aperte: sarete corresponsabili se qualche cliente entra nei vostri punti vendita senza protezioni. Ci vuole fermezza se intendiamo sconfiggere il male. Grazie a tutti per la collaborazione e la comprensione".

Gianluca Melis attende comunicazioni ufficiali da Ats e Regione: "Ho saputo del contagio dal cittadino positivo, il quale dopo aver avvertito i genitori mi ha telefonato. Lo ringrazio per come si è comportato nel territorio comunale: sapendo di essere a rischio ha preso tutte le precauzioni del caso. Domani Ats dovrebbe effettuare i tamponi sui familiari stretti, stanno tutti bene, nessuno di loro ha avuto frequentazioni di alcun tipo nel paese.Chiedo a tutti di non farsi prendere dall'ansia, stiamo sereni e restiamo a casa, tutto passerà presto".
© Riproduzione riservata