Blitz antidroga dei Carabinieri della Compagnia di San Vito e della stazione di Armungia. L'operazione ha interessato il Gerrei e in particolare Ballao dove è stato arrestato un 45enne della zona. L'uomo è stato sorpreso dai militari a bordo della propria auto all'interno del centro abitato.

Alcuni movimenti sospetti della macchina, quella presenza in un orario insolito e alcune segnalazioni di privati cittadini sono stati sufficienti per insospettire i militari coordinati dal maresciallo maggiore Gino Paventi.

La pattuglia ha fermato l'auto. All'interno, dosi di marijuana, insieme a un coltello a serramanico di cui è vietato il porto. È poi scattata una perquisizione in casa dell'uomo. Complessivamente, durante il blitz, i carabinieri hanno recuperato una cinquantina di grammi di marijuana suddivisa in oltre 20 dosi pronte all'uso insieme a un paio di centinaia di euro in banconote di vario taglio.

Al termine degli accertamenti il 45enne è stato destinato ai domiciliari in attesa del giudizio previsto per la mattinata di oggi.

L'operazione è scattata dopo un vertice nella sede della Compagnia di San Vito dove il maggiore Stefano Colantonio ha predisposto una serie di servizi preventivi in tutto il territorio. Altri arresti sono scattati sempre per droga nei giorni scorsi a Villasimius e nel Sarrabus.

Nel contesto di questa operazione, sono stati effettuati anche controlli alla circolazione stradale da parte delle pattuglie del 112 in tutte le principali arterie del Gerrei. Controllate cento auto e 250 persone.
© Riproduzione riservata