CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

progetto controverso

Eurospin di Quartu: udienza in Consiglio di Stato

La sentenza arriverà tra qualche settimana
l area di via austria (foto g daga)
L'area di via Austria (Foto G.Daga)

Sarà pubblicata tra qualche settimana la sentenza che deciderà le sorti dell'Eurospin in via Austria a Quartello, a Quartu Sant'Elena.

Oggi a Roma al Consiglio di Stato si è tenuta l'udienza di merito tra le parti coinvolte.

Per la Piani Costruzioni che si stava occupando dei lavori di realizzazione dell'ipermercato, erano presenti gli avvocati Angelo Clarizia e Antonello Rossi. A rappresentare Spesa intelligente (Eurospin), gli avvocati Paolo Urbani e Gianmarco Poli. Per il Comune di Quartu Antonio Zarrella, per le parti private Giuseppe Andreozzi.

Sono state dibattute le diverse posizioni: da una lato quella dei costruttori che ribadiscono la legittimità del provvedimento, dall'altra quella dei residenti che si rifanno alla sentenza del Tar che non poteva essere concessa l'autorizzazione urbanistica e commerciale.

La Piani costruzioni si era appellata al Consiglio di Stato, dopo l'annullamento da parte del Tar, a seguito del ricorso dei residenti, della concessione edilizia rilasciata dal Comune per la costruzione di una media struttura di vendita davanti ai Giardini di via Fiume.

In seguito, in merito alla richiesta di sospensiva, il presidente del consiglio di Stato aveva fissato direttamente l'udienza di merito. Adesso non resterà che attendere la decisione definitiva che chiuderà una vicenda che si trascina da tempo.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...