CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

amici a 4 zampe

A Capoterra due giornate per la microchippatura gratuita

L'inziativa del Comune
un cane (foto ivan murgana)
Un cane (foto Ivan Murgana)

Un piano di microchippatura gratuita per sostenere i proprietari dei cani e combattere il randagismo. Il Comune di Capoterra, in collaborazione con la Asl, ha organizzato due giornate in cui i padroni dei cani potranno registrare all'anagrafe canina il proprio animale gratuitamente.

Il primo appuntamento si terrà il 10 marzo, dalla 9 alle 13, all'Ufficio turistico di viale Sant'Efisio, a Maddalena spiaggia; l'altra data sarà fissata pochi giorni dopo.

Il sindaco, Francesco Dessì, spiega l'obiettivo della campagna di microchippatura organizzata dal Comune: "Sono anni ormai che diamo vita a queste giornate per consentire ai residenti di registrare i propri cani gratuitamente. Otre agli appuntamenti per la microchippatura gratuita, stiamo portando avanti un piano di sterilizzazione per limitare la popolazione dei cani randagi presenti nel nostro territorio. Oltre alla giornata del 10 marzo, subito dopo ne aggiungeremo anche un'altra per dare la possibilità a tutti di usufruire di questo importante servizio: gli appuntamenti precedenti hanno riscosso un grande successo, l'ultima volta si sono presentate quasi duecento persone con i rispettivi cani".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...