CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

l'incontro

Vertice tra il Comune di Quartu e il comitato di Pitz'e Serra

Sul tavolo i problemi del quartiere
il sindaco delunas con il presidente del comitato mario sotgiu
Il sindaco Delunas con il presidente del comitato Mario Sotgiu

In un vertice tra il Comune di Quartu Sant'Elena e il comitato dei residenti di Pitz'e Serra, Quartello, Sa Forada e Sant'Anastasia, sono stati analizzati i vari problemi dei quartieri.

L'incontro era stato richiesto dal presidente del comitato Mario Sotgiu che ha definito molto fruttuoso l'incontro con il sindaco Stefano Delunas, con il vicesindaco Riccardo Saldì e con l'assessore all'Ambiente Tiziana Terrana.

Nella zona rappresentata dal Comitato, i problemi sono tanti: si è chiesto il ripristino del verde nell'area di sgambamento per i cani in via Monsignor Angioni, l'urgenza di un intervento di ripristino dell'illuminazione nel parco 4 Stagioni, l'istituzione di un controllo durante lo svolgimento dell'attività di vendita del mercatino di Campagna Amica che si svolge il sabato mattina, il tutto a causa del consueto abbandono dell'immondizia, e si è chiesto di illuminare l'ingresso dalla 554 di via Sant'Antonio.

Inoltre sono state chieste ancora una volta notizie inerenti al canale di guardia tra la via Grecia e la 554 per via della presenza di rifiuti, nutrie e topi.

"In tre mesi si possono risolvere diversi problemi urgenti nei quartieri da noi rappresentati - ha detto Sotgiu - siamo molto contenti della disponibilità mostrata dall'amministrazione".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...