In un vertice tra il Comune di Quartu Sant'Elena e il comitato dei residenti di Pitz'e Serra, Quartello, Sa Forada e Sant'Anastasia, sono stati analizzati i vari problemi dei quartieri.

L'incontro era stato richiesto dal presidente del comitato Mario Sotgiu che ha definito molto fruttuoso l'incontro con il sindaco Stefano Delunas, con il vicesindaco Riccardo Saldì e con l'assessore all'Ambiente Tiziana Terrana.

Nella zona rappresentata dal Comitato, i problemi sono tanti: si è chiesto il ripristino del verde nell'area di sgambamento per i cani in via Monsignor Angioni, l'urgenza di un intervento di ripristino dell'illuminazione nel parco 4 Stagioni, l'istituzione di un controllo durante lo svolgimento dell'attività di vendita del mercatino di Campagna Amica che si svolge il sabato mattina, il tutto a causa del consueto abbandono dell'immondizia, e si è chiesto di illuminare l'ingresso dalla 554 di via Sant'Antonio.

Inoltre sono state chieste ancora una volta notizie inerenti al canale di guardia tra la via Grecia e la 554 per via della presenza di rifiuti, nutrie e topi.

"In tre mesi si possono risolvere diversi problemi urgenti nei quartieri da noi rappresentati - ha detto Sotgiu - siamo molto contenti della disponibilità mostrata dall'amministrazione".
© Riproduzione riservata