Dopo le diverse apparizioni nelle scuole della città, i topi sono stati avvistati anche nelle strade. Grossi ratti si aggirano in via Belgio a Quartu Sant'Elena nel quartiere di Pitz'e Serra.

Il problema è stato segnalato dai residenti che si sono trovati a contatto improvvisamente con i topi che si sono avventurati anche nei cortili delle case. Così è partita la trafila che ha portato ai sopralluoghi della ditta incaricata dalla Città Metropolitana e alla successiva programmazione degli interventi di derattizzazione.

La Proservice entrerà in azione giovedì dalle 8,30 per il posizionamento delle esche.

Dopo di che il 27 febbraio alla stessa ora sarà effettuato il controllo per capire se la disinfestazione è andata a buon fine.

Nell'attesa i cittadini dovranno rispettare alcune prescrizioni: è vietato toccare, spostare o maneggiare in alcun modo le esche, introdurre nell'area interessata animali liberi sprovvisti di museruola o abbandonare qualunque tipo di rifiuto nel perimetro coinvolto nella derattizzazione. I titolari dii attività commerciali dovranno effettuare a loro volta interventi idonei ad evitare il proliferare dei topi e l'apertura dei cantieri deve essere preceduta da un'adeguata attività di derattizzazione.
© Riproduzione riservata