Torna il degrado nella piazzetta di via Pizzetti a Quartu Sant'Elena. Lo spazio a pochi passi dal comando della Polizia locale era stato rimesso in sesto di recente con la sistemazione del manto erboso. Il restyling rientrava nel progetto generale per ridare decoro alla zona.

Adesso però di quel prato resta soltanto il ricordo. L'erba non cresce più e la piazzetta è di nuovo in balia degli incivili che lasciano cartacce, cartoni di pizza e bottiglie di birra abbandonate qua e là.

Prima dell'intervento per la manutenzione del prato era stato addirittura sistemato un vecchio divano che veniva utilizzato dai frequentatori.

Stessi problemi anche nel giardinetto poco più avanti, anche questo punto di ritrovo di gruppi di persone che abbandonano i rifiuti. Di recente erano state ritirate centinaia di bottiglie di birra e alcolici, anche dopo le segnalazioni dei proprietari del vicino hotel con le finestre con vista sull'immondezzaio. Dopo la riassegnazione dell'appalto del verde, l'intervento dei giardinieri è costante ma la guerra contro gli incivili sembra ìmpari.
© Riproduzione riservata