Dopo anni di disagi, hanno preso il via i lavori preparatori per la sistemazione degli attraversamenti pedonali rialzati in viale Marconi, via Marconi e in via Cagliari a Quartu Sant'Elena.

Prima di procedere alla sostituzione delle tessere è infatti necessario livellare il basamento in modo che non si verifichino cedimenti in futuro.

Per eseguire i lavori è stato obbligatorio transennare la parte interessata e chiudere parte della carreggiata. Questo, soprattutto in viale Marconi, ha creato grossi problemi alla circolazione con lunghe code che si sono formate fin dall'altezza dell'ipermercato Carrefour. In prossimità dell'attraversamento c'è infatti una deviazione che costringe le auto a spostarsi dall'altra parte della carreggiata.

Gli attraversamenti rialzati si trovavano da tempo in condizioni critiche, pieni di dossi e avvallamenti e con le tessere che continuavano a staccarsi creando dei pericolosi dislivelli che mettevano fortemente a rischio non solo gli automobilisti ma anche i pedoni.
© Riproduzione riservata