Mai più bottigliette in plastica in classe. Al loro posto, nelle scuole di Decimomannu, arrivano le borracce in alluminio. Il Comune ne ha regalato 750 a tutti gli alunni delle scuole del paese.

Accompagnata dagli assessori della sua giunta, stamattina il sindaco Anna Paola Marongiu ha consegnato le borracce personali a tutte le classi dell'istituto comprensivo Leonardo Da Vinci (scuola dell'infanzia, primaria e secondaria) e della scuola materna privata.

"L'iniziativa è stata presa all'unanimità, anche con i consiglieri comunali di minoranza", dice Marongiu. "Una scelta che va al di là del colore politico, ma verso l'obiettivo di salvaguardare le nostre risorse naturali e la sostenibilità ambientale. Come abbiamo spiegato alle diverse classi, il nostro vuole essere un invito a comportamenti ecosostenibili che non possono che partire dai più piccoli".