L'ultimo episodio è soltanto di qualche giorno fa. Un'anziana donna che passava sull'attraversamento pedonale rialzato in via Marconi a Quartu Sant'Elena, è inciampata in una delle tessere mancanti, cadendo rovinosamente a terra. Per fortuna per lei non ci sono state gravi conseguenze, ma è stato soltanto un caso.

Gli incidenti nelle strade della città sono all'ordine del giorno proprio anche per il cattivo stato degli attraversamenti pedonali rialzati realizzati anni fa e mai oggetto di manutenzione.

Il caso più critico è appunto quello di via Marconi dove non soltanto le tessere si sono staccate, ma la parte gommata è sprofondata impedendo quasi il passaggio.

Le auto poi al transito sbandano pericolosamente per via dei dislivelli. Qualcosa era stato fatto nell'attraversamento di viale Marconi, davanti alla clinica, ma l'intervento di rattoppo era durato lo spazio di qualche settimana e le condizioni sono tornate identiche.

Così come in via Cagliari, anche qui con attraversamento rialzato senza tessere e sprofondato.

È stato fatto un bando per l'assegnazione della manutenzione della segnaletica, adesso si attende che si passi ai fatti.
© Riproduzione riservata