Oggi, in occasione della Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza e del trentennale dell'approvazione da parte dell'Assemblea delle Nazioni Unite della Convenzione dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, anche Selargius aderisce al "Go Blue", l'iniziativa lanciata dall'Unicef - e sostenuta dall'Anci - che interesserà oltre duecento Comuni d'Italia, pronti a illuminare un monumento di blu.

L'amministrazione di piazza Cellarium ha scelto il Municipio, il simbolo per eccellenza del territorio: cambierà colore durante la notte, per ricordare l'importanza di promuovere e tutelare i diritti di ogni bambino, bambina e adolescente.

Venerdì si prosegue in piazza Si e' Boi, con l'evento celebrativo che avrà per protagonisti gli studenti delle scuole primarie di Paluna e via Parigi precedentemente coinvolti in una serie di laboratori sul tema dei diritti.

Saranno loro ad accogliere i compagni e chiunque vorrà partecipare, a spiegare quali sono e cosa dicono i diritti dei bambini, a stimolare la riflessione e sensibilizzare le famiglie e gli adulti sui tempi dell'infanzia e sui suoi diritti.