A Senorbì manca quasi del tutto la segnaletica verticale, in particolare la zebratura sulla pavimentazione stradale è resa ormai impercettibile dal trascorrere del tempo. Strisce invisibili, quindi, che rendono l'attraversamento pedonale rischioso soprattutto la sera quando la visibilità si riduce ulteriormente.

L'amministrazione comunale ha approvato il progetto che prevede il completo rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e la manutenzione di quella verticale. Verranno anche posizionati nuovi cartelli in alcuni punti della cittadina in cui le indicazioni stradali sono poco chiare o insufficienti.

Il centro abitato (foto Severino Sirigu)
Il centro abitato (foto Severino Sirigu)
Il centro abitato (foto Severino Sirigu)

L'iniziativa è inserita nel più vasto programma finalizzato ad aumentare il livello di sicurezza (anche solo percepito) dei cittadini. Nel pacchetto degli interventi approvati dalla Giunta è previsto inoltre il progetto per l'attivazione dei servizi di videosorveglianza che prevede un sistema integrato di sicurezza urbana intelligente composto da una decina di telecamere da installare in diverse aree del paese.
© Riproduzione riservata