CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

visibilità

Capoterra: arrivano i lampioni sulla Provinciale 91

"Un intervento che renderà più sicura la strada", dice il sindaco
la provinciale 91 dove verranno collocati i lampioni (foto ivan murgana)
La provinciale 91, dove verranno collocati i lampioni (foto Ivan Murgana)

Cinquecentomila euro per sostituire i lampioni delle zone che si trovano all'ingresso del paese, e per illuminare la Strada provinciale 91. Lampade a led che migliorano la visibilità delle strade, un concreto risparmio energetico che consentirà di abbattere i costi della bolletta dell'energia elettrica: i lavori per posizionare i nuovi lampioni sono stati finalmente appaltati.

Il sindaco, Francesco Dessì, elenca le strade interessate. "I nuovi lampioni verranno collocati nelle vie Emanuela Loi, Aldo Moro, Trento, Trieste e nelle altre strade che si trovano all'ingresso del centro abitato - dice - , l'obiettivo è quello di completare in breve tempo la sostituzione di tutti i punti luce del paese, rendendo allo stesso tempo il paese meglio illuminato e favorendo il risparmio energetico".

Ma la novità più importante riguarda la Strada provinciale 91, l'unica via di collegamento che unisce il paese alla Strada statale 195. "I lampioni verranno posizionati su quasi l'intero tracciato - spiega Dessì - , un intervento che renderà più sicura la strada. Con questo finanziamento potremo inoltre illuminare a dovere la zona Pip di Sant'Angelo".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...