CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

la nomina

Maracalagonis: surrogati dal Consiglio cinque dimissionari

E un nuovo colpo di scena con un altro addio
maracalagonis (archivio l unione sarda)
Maracalagonis (Archivio L'Unione Sarda)

Il Consiglio comunale ha surrogato poco fa cinque dei nove consiglieri dimissionari al Comune di Maracalagonis. Erano presenti sette consiglieri, sei di maggioranza, una di minoranza.

Si è subito proceduto alla surroga dei primi cinque dimissionari: Pasquale Pedditzi, presidente del Consiglio, Basilio Farci, assessore all'Agricoltura e turismo, Tonina Usala, Rita Uccheddu e Gianluca Mudu. Al loro posto sono stati nominati i primi quattro dei non eletti della lista che nel giugno dello scorso anno aveva vinto le elezioni: Daniele Biddiri, Marco Meloni, Elena Serreli, Anna Rosa Piroddi e un consigliere primo dei non eletti di una lista di minoranza, Salvatore Brudu.

La nomina è stata dichiarata esecutiva. Bisogna ora attendere per sapere se i nuovi consiglieri accetteranno o meno l'incarico.

In ogni caso, restano ancora da surrogare gli altri quattro dimissionari: Sebastiano Ghironi che ricopriva il ruolo di assessore all'Urbanistica e ai servizi sociali, Ennio Fogli, Chicca Corona e Gregorio Contini.

In serata ha annunciato le sue dimissioni che presenterà domani anche la consigliera di maggioranza Deborah Moderana. I dimissionari salgono quindi a dieci.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...