CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

indagini in corso

Settimo San Pietro, fiamme al mattatoio: gravi danni FOTOVIDEO

Il rogo è partito intorno alle 4

Duemila metri quadrati di struttura e macchinari distrutti. Nel rogo sono morti carbonizzati diversi maiali. Altri capi di bestiame che dovevano essere macellati sono stati salvati, ma molti sono rimasti gravemente ustionati.

Un'alba davvero terribile quella vissuta nel mattatoio di proprietà privata nella via Piemonte a Settimo San Pietro. Un impianto che era stato costruito dal Comune e che poi tanti anni fa era stato venduto al privato.

Le fiamme si sono sviluppate alle 4, aggredendo tutto, compresi gli spazi destinati al ricovero del bestiame da macellare.

L'allarme è stato immediato. Diverse le squadre di Vigili del fuoco arrivate immediatamente. Un compito difficile con le fiamme che dilagavano avvolgendo tutto.

I danni (foto L'Unione Sarda - Serreli)
I danni (foto L'Unione Sarda - Serreli)

È stato necessario anche far arrivare una autobotte dei Vigili del fuoco di stanza all'aeroporto di Elmas. Mezzo paese è stato svegliato dalle sirene, gli abitanti della via Piemonte si sono riversati per strada.

L'incendio è stato circoscritto poco fa, sono ora in corso le operazioni di bonifica.

Sul posto anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Quartu e della stazione di Sinnai col maggiore Valerio Cadeddu. Si cerca ora di risalire alla causa del rogo: al momento non si fanno ipotesi, si indaga a 360 gradi.

Antonio Serreli

LE IMMAGINI:

le fiamme a settimo (foto vigili del fuoco)
Le fiamme a Settimo (foto Vigili del fuoco)
l intervento
L'intervento
i pompieri in azione
I pompieri in azione
le fiamme
Le fiamme
l incendio
L'incendio
di

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...