CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

la richiesta

Muravera, l'ex sindaco Piu: "Ripristinare l'area per l'elisoccorso dell'ospedale"

Gli elicotteri ora decollano dal campo sportivo di San Vito
(archivio l unione sarda)
(Archivio L'Unione Sarda)

Gli elicotteri del soccorso non decollano più dall'ospedale di Muravera ma dal campo sportivo di San Vito. Una situazione contestata anche dall'ex sindaco di Muravera Salvatore Piu, coordinatore regionale del tribunale del malato, che contesta la trasformazione dell'area realizzata per l'atterraggio degli elicotteri in in un parcheggio per auto.

"Una situazione paradossale: la pista di atterraggio dell'ospedale è stata a sua tempo realizzata seguendo le direttive di piloti militari. Del resto su questa pista gli elicotteri sono atterrati in passato. L'area non è più idonea? Con una spesa minima potrebbe diventare nuovamente idonea . Esiste anche una alternativa", afferma Piu.

Eccola, l'alternativa: "Utilizzare l'elisuperficie dei Vigili del fuoco di San Vito, vicinissima all'ospedale di Muravera. Con una spesa ugualmente minima potrebbero essere create tutte le condizioni di sicurezza per i pazienti".

Il problema c'è, va sicuramente risolto. Recentemente un elicottero è atterrato al campo sportivo di San Vito, il cancello era chiuso e si è perso tempo nelle operazioni di soccorso.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...