I giovani imprenditori agricoli di Sarroch e i neo diplomati di Mandas a Bruxelles per vedere da vicino come funziona l'Unione Europea.

Importante momento di crescita culturale per i giovani di Sarroch Mandas, che, grazie al progetto "Giovani for Europe", hanno avuto la possibilità di visitare la sede della Ue, accompagnati dal responsabile dell'area amministrativa del Comune di Sarroch, Angelo Tolu; dal sindaco di Mandas, Marco Pisano; e coordinati da Fabio Roccuzzo e Cesare Festa dell'Associazione Focus Europe, che hanno organizzato la visita alle istituzioni europee.

Andrea Caschili, assessore alle Politiche agricole di Sarroch, spiega l'importanza dell'iniziativa. "Il corso di formazione per i giovani imprenditori è un importante primo step per il rilancio del comparto agricolo di Sarroch - dice -, in questi mesi abbiamo incontrato i nostri ragazzi che si sono dimostrati fin da subito interessati all'iniziativa che ha dato loro la possibilità di vedere da vicino come nascono le politiche agricole nelle sedi del Parlamento Europeo a Bruxelles".

Soddisfatto dei risultati del progetto anche Marco Pisano. "L'Europa è multiculturalità, pace, progresso, innovazione tecnologica - aggiunge - , poter circolare liberamente contaminando e lasciandosi contaminare, arricchendosi di nuove conoscenze, praticando Erasmus e studiando all'estero sono opportunità straordinarie che mi auguro i giovani di Mandas possano cogliere in tutta la loro straordinaria importanza".
© Riproduzione riservata