CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

l'iniziativa

Sarroch: il Comune premia i nuovi nati con un assegno da 1000 euro

Il "benvenuto" dell'amministrazione comunale ai 29 bebè venuti alla luce nel 2018
un momento della cerimonia (l unione sarda murgana)
Un momento della cerimonia (L'Unione Sarda - Murgana)

Mille euro per ogni nuovo nato: il Comune incentiva la crescita demografica del paese con un premio in denaro per ogni nascita.

Sono 29 i nuovi nati nel 2018: per sostenere le famiglie dei nascituri, anche quest'anno il Comune ha voluto contribuire al loro sostentamento con un assegno di natalità.

"Questa iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stata creata per aiutare le famiglie benedette dall'arrivo di un nuovo nato - racconta il sindaco, Salvatore Mattana -, l'assegno di natalità è un contributo che siamo certi possa essere utile per sostenere le spese legate ai primi mesi di vita del nascituro".

"Per noi - aggiunge il primo cittadino - ogni nuovo nato è importante: grazie alle giovani coppie, alcune straniere, venute a vivere nel nostro territorio, il trend demografico di Sarroch negli ultimi due anni è cambiato, e il numero degli abitanti ha ripreso a crescere".

Non solo assegni di natalità, ma anche altre misure ideate per incentivare la genitorialità.

"Quest'anno abbiamo dotato l'asilo nido di una mensa - spiega l'assessore alle Politiche sociali, Massimiliano Salis - , un servizio che permette di posticipare l'orario di chiusura, venendo così incontro ai genitori entrambi lavoratori".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...