CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

area

Oristano, il Comune assegna otto alloggi di edilizia residenziale pubblica

Gli appartamenti, non di recente costruzione, sono ubicati nel quartiere di Torangius e del Sacro Cuore
le palazzine di viale indipendenza (foto sanna)
Le palazzine di viale Indipendenza (foto Sanna)

Otto famiglie in attesa da diversi anni hanno ottenuto finalmente gli alloggi gestiti dall'Area, l'Agenzia per edilizia residenziale pubblica.

La scorsa settimana dagli uffici di via Tempio è arrivata al Comune la segnalazione della disponibilità di otto appartenenti che erano stati liberati dai precedenti assegnatari. Appartamenti non di recente costruzione, ubicati nel quartiere di Torangius e del Sacro cuore.

L'assessorato alle politiche abitative ha provveduto ad assegnare gli alloggi pubblici attingendo dalla apposita graduatoria che era stata approvata e ufficializzata dalla Commissione comunale alla fine dello scorso mese di novembre.

Al Comune erano pervenute 269 istante, ma solo 221 domande era state accolte perché regolari. Ma in città, come è ben noto, la crisi di alloggi è cronica e interessa almeno il doppio della platea che figura nella graduatoria comunale. Gli aventi diritto sono ancora in attesa delle nuove quarantacinque abitazioni realizzate dall'Area in viale Indipendenza.

Le palazzine che ospitano gli appartenenti sono di fatto ultimate dallo scorso anno. Ma come sempre la burocrazia la fa da padrona. Per poterle assegnare è necessario realizzare una cabina elettrica come richiesto all'Enel.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}