Si è insediato ufficialmente questa mattina Giuseppe Giardina, il nuovo questore di Oristano. Sostituisce Giusy Stellino che contemporaneamente guiderà da oggi la Questura di Ravenna.

Giardina, nato a Carbonia, conosce già la provincia di Oristano; aveva lavorato alla scuola del Caip di Abbasanta, poi era stato capo di gabinetto nella Questura di Cagliari. Sino a pochi giorni fa dirigeva il compartimento della polizia stradale dalla Sardegna.

È conscio di arrivare in una delle province più sicure d'Italia e ammette che farà di tutto affinché rimanga su queste posizioni, spiegando che sarà una vera e propria sentinella per il territorio dell'Oristanese. Insieme al questore vicario Fortunato Marazzita e al capo di gabinetto Roberto Conti, si è presentato alla stampa e ha rivolto un saluto alla comunità di Oristano e a tutta la Provincia.

Seguirà la strada tracciata dal suo predecessore grazie al proficuo lavoro svolto in questi ultimi due anni. Il suo primo impegno al vertice della Questura di Oristano coincide con l'avvio della zona bianca, confermando che la Prefettura e le forze dell'ordine assicureranno i controlli come è stato fatto sino ad oggi. Giuseppe Giardina auspica che gli oristanesi continuino a rispettare le norme, le distanze di sicurezza, indossino la mascherina ed evitino gli assembramenti. "Sarebbe un peccato - ha detto il questore - sprecare questa grossa opportunità di rilancio per tutta la Sardegna".
© Riproduzione riservata