CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

in consiglio

Cabras: chi sarà il nuovo assessore tra Celletti, Carta, Pinna e Sechi?

Dopo l'addio di Spanu si attende la nomina del sindaco Abis
il comune di cabras (foto l unione sarda pinna)
Il Comune di Cabras (foto L'Unione Sarda - Pinna)

«Non sarà una scelta semplice ma neanche automatica, e cioè in base alle preferenze avute in occasione delle elezioni. Devo valutare tante cose. La persona, per gestire la materia tanto delicata, deve avere delle qualità».

Il sindaco di Cabras Andrea Abis a breve dovrà nominare un nuovo componente della Giunta. Questo dopo l'annuncio delle dimissioni dell'assessore ai Servizi Sociali Alessandra Spanu che abbandona il gruppo per un imminente trasferimento oltre mare. Le dimissioni, sulla carta, avverranno tra pochi giorni. Lei intanto ha voluto annunciare la sua decisione durante il Consiglio di giovedì sera.

«É stata una forma di cortesia la sua - spiega il primo cittadino -. Ora consegnerà le dimissioni, poi ci sarà la surroga e quindi l'ingresso della prima consigliera non eletta alle scorse elezioni». E cioè Paola Deiala, insegnante di Cabras. Poi ci sarà la nomina del nuovo assessore.

Per la scelta Abis si confronterà con Alessandra Spanu: «É un assessorato molto delicato visto che tra le tante cose c'è da occuparsi anche delle attribuzioni delle tutele legali».

Sui nomi il primo cittadino preferisce non sbilanciarsi. Diventerà assessore un consigliere tra Laura Celletti, Federica Pinna, Nando Sechi e Carlo Carta. La più quotata per la tipologia di incarico, ma anche per il rispetto delle quote rosa, sembrerebbe però la Celletti, ultimamente sempre al fianco di Alessandra Spanu durante le iniziative sociali, ma anche la meno votata dei consiglieri eletti alle scorse elezioni. Chissà. Non rimane che attendere.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}