Il Covid-19 abbandona un altro paese dell'Oristanese. Da oggi anche Zeddiani, 1155 abitanti, è Covid-free. Tutti i cittadini che durante la seconda ondata della pandemia hanno contratto il coronavirus sono definitivamente guariti.

Ieri il risultato dei tamponi eseguiti dalla Assl di Oristano sui cittadini che erano in isolamento da tempo a causa del maledetto virus sono risultati tutti negativi. Ad annunciare la bella notizia è stato il primo cittadino Claudio Pinna: «Tutti i zeddianesi risultati positivi nelle sorse settimane, in tutto cinque, si sono finalmente negativizzati. Al momento quindi non si registrano nuovi casi. Ma è bene stare sempre attenti e non abbassare la guardia. Noi ovviamente siamo contenti - tiene a precisare il sindaco -, ma è meglio non entusiasmarci troppo».

Il nuovo anno a Zeddiani quindi inizia con una bela notizia.

È Covid-free da pochi giorni anche il Comune di Laconi. Nel paese di Sant'Ignazio nessun cittadino ora risulta positivo al Covid-19. Guariti tutti gli ospiti della casa di riposo del paese dove nei mesi scorsi sono deceduti diversi anziani, sempre a causa del coronavirus. Covid-free ormai da diverso tempo anche il Comune di Baratili San Pietro. Qua non si registra nessun caso da diversi mesi.
© Riproduzione riservata