A Oristano oggi si registrano 3 guarigioni e 9 nuovi casi di positività al Covid-19.

Otto dei casi sono stati accertati nella Casa di riposo per anziani dell'Oasi francescana di via Michele Pira. Due settimane fa, sempre nella stessa residenza assistita, erano stati accertati altri 14 casi tra ospiti e personale. Lo ha reso noto il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, dopo la segnalazione da parte della direzione sanitaria della Assl.

Intanto slitta di qualche giorno la riapertura del pronto soccorso del San Martino, chiuso dopo i casi di positività registrati su due infermieri. Infatti ci vorrà ancora del tempo per allestire i tre container, dove troveranno posto i pre-triage, uno per i pazienti Covid e gli altri due per le altre urgenze, e predisporre i percorsi di sicurezza per il personale medico e i pazienti.

Nell'incontro svolto nel pomeriggio tra i vertici della Assl, i sindacati medici e l'Ordine dei medici, la direttrice della Assl Valentina Marras ha annunciato l'imminente arrivo al San Martino di un macchinario in grado di processare velocemente i tamponi molecolari.
© Riproduzione riservata