Il Covid-19 entra nella casa di riposo di Solarussa. Nove ospiti della Comunità Alloggio sono risultati positivi al coronavirus. Ma non solo. Come loro anche tre operatori che lavorano all'interno della struttura.

A dare la notizia il primo cittadino di Solarussa Mario Tendas: "Per il momento le condizioni di salute delle persone positive non destano particolari preoccupazioni e la situazione è sotto lo stretta e continua vigilanza medica".

L'assistenza all'interno della struttura continua ugualmente senza sosta. Gli operatori della Cooperativa Servizi Sociali che gestisce la casa di riposo, nonostante le varie difficoltà, continuano ad assistere gli anziani presenti. "Si stanno adoperando e prodigando in tutti i modi, con grande professionalità e spirito di abnegazione per gestire al meglio la situazione che si è venuta a creare - tiene a precisare Tendas -. Ad oggi gli ospiti della Comunità che sono risultati positivi sono stati prontamente sistemati in locali distinti, separati ed isolati. Gli operatori risultati negativi ai test hanno deciso di proseguire con tutte le precauzioni la loro attività con l'obiettivo di garantire alla utenza tutta l'assistenza di cui necessita".

Per evitare ulteriori contagi, gli anziani risultati negativi sono stati sistemati in un altro ambiente al fine di evitare ogni possibile contatto con le persone positive. "La situazione è sotto il vigile controllo non solo da parte dei medici locali ma anche da parte dell'Ats. L'auspicio sincero è che questa situazione possa evolvere positivamente e ritornare alla normalità quanto prima".
© Riproduzione riservata