CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

il cluster

Oristano, focolaio nella casa di riposo dell'Oasi Francescana: 14 positivi

Si tratta del primo focolaio in una casa di riposo della città
(foto sanna)
(Foto Sanna)

Il Covid-19 entra per la prima volta in una casa di riposo di Oristano. Nella struttura della residenza assistita dell'Oasi Francescana di via Michele Pira sono stati accertati 14 positivi tra gli anziani ospiti.

La notizia è stata diffusa dal sindaco Andrea Lutzu. "Le autorità sanitarie mi hanno informato - dice il primo cittadino - che sono stati registrati 16 nuovi contagi, 14 dei quali concentrati tra gli ospiti della casa di riposo per anziani Oasi francescana. Solo uno di questi presenta qualche leggero sintomo, mentre gli altri sono in buone condizioni. L'altra notizia, decisamente positiva è la guarigione di quattro pazienti ricoverati negli ospedali dell'isola".

Sino a ieri nel capoluogo non erano stati riscontrati casi di positività nelle altre strutture che ospitano degli anziani. Quella più importante, la Casa di Riposo Eleonora d'Arborea, aveva messo in atto un piano di sicurezza, blindando la struttura. Avevano bloccato le visite e il personale aveva deciso di non uscire. Il precedente episodio aveva invece coinvolto la Casa di riposo Sant'Ignazio di Laconi, dove erano risultati positivi tutti gli ospiti (un anziano è anche morto) e sette operatori sanitari.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}