Un allarme antincendio nella sala termica dell'impianto di riscaldamento ha fatto scattare l'evacuazione delle scuole primarie di San Vero Milis.

La responsabile dell'istituto ha chiesto immediatamente l'intervento dei vigili del fuoco e ha fatto sgomberare le classi dove si trovavano un centinaio di bambini e gli insegnanti. L'allarme è scattato qualche minuto prima delle 9,30.

Le squadre del 115 sono intervenute velocemente e hanno raggiunto la scuola a sirene spiegate.

Quando i vigili del fuoco sono arrivati in via Umberto, l'edificio era completamente evacuato. I pompieri hanno individuato l'anomalia e il principio di incendio che ha interessato la caldaia che alimenta l'impianto di riscaldamento di tutto l'edificio. Hanno lavorato per quasi due ore prima di mettere in sicurezza il locale della centrale termica.

Dopo il nulla osta del capo squadra, la responsabile della scuola ha quindi fatto rientrare studenti ed insegnanti nelle classi, facendo riprendere le lezioni.