CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

docente positivo

Cabras, tre classi delle scuole medie in quarantena

Oltre cinquanta alunni a casa
una classe della scuole medie (foto l unione sarda pinna)
Una classe della scuole medie (foto L'Unione Sarda - Pinna)

Il Covid-19 arriva anche nelle scuole medie di Cabras. Da domani tre classi resteranno preventivamente in isolamento domiciliare a seguito della positività al coronavirus di un docente.

In queste ore la dirigente scolastica Marina Enna e lo staff di segreteria dell'Istituto sono al lavoro per contattare le famiglie dei ragazzi interessati. Il provvedimento, nonostante non ci sia stata ancora la comunicazione ufficiale da parte dell'Ats, arriva grazie alla stretta collaborazione tra la dirigente scolastica e lo stesso ufficio di Igiene pubblica.

"Una volta saputo della positività direttamente dal docente interessato - ha spiegato la dirigente Marina Enna - ho subito contattato l'Ats per concordare e attivare le procedure immediatamente necessarie per tutelare gli alunni e le famiglie, nonché i docenti e tutto il personale".

Nella mattinata di domani dovrebbe arrivare all'istituto la nota ufficiale da parte di Ats, oggi impegnata ad analizzare 300 tamponi. Le classi interessate dalla quarantena sono la 1 A, la 1 E e la 3 A. Per un totale di 52 alunni.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}