Sono cinque i casi positivi al Covid-19 accertati oggi a Oristano.

Due contagi sono riferiti a soggetti sintomatici ricoverati in ospedale e di almeno di uno di questi le condizioni sono preoccupanti.

Nel corso della giornata, a causa del contagio di due insegnanti, un’altra classe della scuola dell’infanzia di via Lanusei, la seconda su un totale di sette, e tre classi della scuola primaria di via Bellini sono state messe in quarantena.

Un caso anche tra gli studenti della scuola primaria del Sacro Cuore e una classe in quarantena.

L’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus a Oristano è stato comunicato al Sindaco Lutzu dalle autorità sanitarie della ASSL.

Per effetto di questo aggiornamento i casi positivi accertati in città dall'inizio di settembre rimangono 126 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 151), i pazienti guariti sono a 63 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 90), mentre i soggetti ancora in cura sono 62.

I pazienti ricoverati in ospedale sono 11, di cui 8 per Covid-19 e 3 per altre patologie. Un paziente è deceduto.

(Unioneonline/F)