Stop al lockdown disposto dal sindaco a Paulilatino. Ad annullarlo è un documento firmato dal Prefetto di Oristano, Gennaro Capo. Nel corso della notte scorsa è arrivato anche l'atteso esito dei 100 tamponi eseguiti in tutta fretta martedì: al virus sono risultate positive solo due persone.

A Paulilatino ora si contano in tutto 10 cittadini positivi al Covid. A questi potrebbero aggiungersene altri sei, risultati positivi al test antigenico effettuato in due giornate di screening su base volontaria (è stato testato l'80% delle famiglie) promosso dal Comune in collaborazione con l'Ats.

L'ordinanza sul lockdown era stata firmata domenica notte dal sindaco dopo che, nel corso della giornata, si era appreso della positività al Covid dei genitori di una candidata delle liste in corsa per le Amministrative. Il sindaco ha temuto per un focolaio e ha quindi firmato l'ordinanza che a far data da lunedì 19 ottobre disponeva la chiusura di tutte le scuole, il divieto per gli studenti pendolari di spostarsi, la chiusura di bar, ristoranti, circoli e pizzerie e il divieto di spostarsi dal paese se non per motivi di lavoro o di assoluta necessità. Provvedimento ora annullato dal Prefetto.