CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

virus

Santu Lussurgiu, sale a 22 il numero dei positivi

A Cuglieri un nuovo caso e 3 guariti
il municipio di santu lussurgiu (foto pintus)
Il municipio di Santu Lussurgiu (foto Pintus)

A Santu Lussurgiu sale a 22 il numero dei positivi al coronavirus. Altri 3 si aggiungono dunque ai 19 individuati attraverso tamponi e test sierologici effettuati nella palestra scolastica lo scorso weekend.

Solo uno attualmente è ricoverato a Cagliari, gli altri sono in isolamento preventivo a casa. Le 22 persone appartengono alla rete dei contatti di cui si segue sin dal principio il percorso evolutivo e di propagazione del contagio.

"Chiediamo di mantenere alta l'attenzione e di seguire pedissequamente le prescrizioni per la tutela della salute propria e altrui", invita il sindaco Diego Loi. Intanto l'attività scolastica è ripresa in sicurezza e in ambienti sanificati, dopo l'esito negativo dei tamponi degli alunni e del personale docente e amministrativo.

A Cuglieri invece risultano un nuovo positivo e tre guariti. La persona è asintomatica, sta bene e sta seguendo tutte le misure prescritte dai sanitari del Dipartimento di Prevenzione ATS Sardegna.

Bonarcado festeggia la negatività al tampone della persona ricoverata in ospedale a Cagliari.

Lo comunica il sindaco Franco Pinna: "Direttamente da lui ho appreso che il suo stato di salute è in netto miglioramento perciò si spera che a breve potrà fare il suo ritorno nella nostra comunità".

Rimane sempre attivo il protocollo di sicurezza nelle tre cittadine e le raccomandazioni alla cittadinanza di rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni anti-Covid.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}