Si terranno sabato 26 settembre in 5 turni nei locali di Sa Prima ighina i test sierologici, gratuiti e su base volontaria, a bambini e ragazzi che frequentano le scuole. "L'adesione al test è volontaria, consigliata ma non obbligatoria", chiariscono dall'Amministrazione comunale. E aggiungono: "I bambini/ragazzi dovranno essere accompagnati da un genitore, al quale verrà richiesta la sottoscrizione del proprio consenso prima del test".

Si inizia alle 8,30 con i test sierologici per i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia paritaria. Un'ora più tardi toccherà ai coetanei che frequentano la scuola materna statale. I bambini della scuola primaria saranno divisi in due turni: prima, seconda e terza dalle 10,30 alle 11,30 mentre quarta e quinta elementare dalle 11,30 alle 12. Dalle 12 alle 13 i test saranno eseguiti per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Il sindaco salvatore Pes chiarisce: "Una volta in loco bisognerà attenersi alle disposizioni della Protezione Civile. Si ringraziano vivamente il servizio di igiene pubblica-ASSL Oristano, l'associazione Avis di Sedilo e il Gruppo comunale di protezione civile per la collaborazione".

IL BILANCIO - Intanto ci sono da registrare altri 5 positivi. A comunicarlo con una nota diffusa nel targo pomeriggio è il Comune. "Si informa in via ufficiosa che il totale dei contagi alla data del 23 settembre risulta essere di 45 - recita il messaggio -. Quasi tutti i nuovi contagi risultano appartenenti a nuclei familiari nei quali erano già presenti persone positive".