CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

santa giusta

In contromano sulla 131: sfiora un'auto e un camion

La guidatrice è stata infine bloccata da una pattuglia della Forestale
lo svincolo di santa giusta sulla 131
Lo svincolo di Santa Giusta sulla 131

Ha imboccato contromano la Statale 131 rischiando di provocare diversi incidenti. L'intervento di una pattuglia della Forestale diretta a Fenosu ha evitato il peggio, bloccando il traffico e fermando l'automobilista, una 75enne di Morgongiori.

L'episodio si è verificato poco prima delle 10. La donna alla guida di una Ford Mondeo si è immessa sulla Statale dallo svincolo di Santa Giusta, in direzione di Cagliari. Ha rischiato di scontrarsi due volte, con un'auto e un mezzo pesante.

La pattuglia della Forestale che si apprestava a prendere servizio alla base di Fenosu ha tempestivamente bloccato il traffico per evitare possibili incidenti, e a fermato la donna. Gli agenti hanno fatto innestare la retromarcia alla guidatrice che, visibilmente spaventata, era incapace di riuscire da sola a fare inversione e riprendere il corretto senso di marcia.

Infine è stata accompagnata a Santa Giusta da alcuni parenti.

Secondo le normative del codice stradale rischia la revoca della patente e una multa che va da 2.050 a 8mila euro, in quanto l'infrazione è stata commessa su una strada extraurbana principale assimilata all'autostrada.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}