Il Covid-19 blocca il Tribunale di Oristano. Oggi dalla Assl è arrivata l'ufficialità di un caso positivo tra i dipendenti del palazzo di Giustizia e così il presidente Leopoldo Sciarrillo ha deciso di sospendere le udienze e le varie attività programmate per oggi.

Lo stesso Sciarrillo raccomanda ai cittadini di non recarsi a Palazzo di Giustizia se non per “casi urgenti e indifferibili”. Presumibilmente lo stabile sarà subito sanificato, l'intenzione è di riaprirlo al più presto. Mercoledì si riaprirà solo per le attività urgenti in attesa dell’esito dei tamponi del personale.

Sempre chiusi anche gli uffici del Giudice di pace dove nei giorni scorsi erano stati riscontrati tre casi di positività al coronavirus.

Intanto, in Comune si tira un sospiro di sollievo. Hanno dato tutti esito negativo i tamponi a cui si sono sottoposti sabato mattina il sindaco Andrea Lutzu, il vicesindaco Massimiliano Sanna e il componente del loro staff. La comunicazione della Assl è arrivata questa mattina a Palazzo degli Scolopi dove da alcuni giorni c’era un po’ di apprensione. Gli amministratori infatti nei giorni scorsi avevano avuto contatti con un dipendente del museo Antiquarium arborense e si temeva che potessero esserci stati altri contagi. Tra i dipendenti del museo e della Fondazione Oristano sono stati accertati 4 casi di positività al coronavirus.

In città al momento i casi accertati sono 9, la maggior parte delle persone è in buone condizioni anche se tra loro c’è chi manifesta qualche sintomo tipico dell’infezione da Sars-Cov 2 come la febbre, i dolori e la perdita del gusto e dell’olfatto.

Ed è allarme anche al mercato civico di via Costa dopo il riscontro di un caso positivo tra gli operatori.

Il sindaco Andrea Lutzu ne ha disposto subito la chiusura, domani si provvederà alla sanificazione dell’edificio in vista della possibile riapertura mercoledì.
© Riproduzione riservata