CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

la scoperta

Mogoro, rubata la fototrappola che incastrava i "furbetti" dei rifiuti

I
rifiuti abbandonati a is carrelis (foto a pintori)
Rifiuti abbandonati a Is Carrelis (Foto A.Pintori)

Rubata una fototrappola sistemata dalla polizia municipale di Mogoro nella località Is Carrelis, dove spesso nei mesi scorsi sono stati abbandonati diversi generi di rifiuti. Sono stati gli agenti della polizia municipale, diretti dal responsabile Alessandra Muru, a diffondere un comunicato per informare i cittadini del furto e chiedere la loro collaborazione, nel caso qualche mogorese avesse notato movimenti sospetti a Is Carrelis.

La fototrappola è stata rubata fra i pomeriggi di lunedì e martedì.

La polizia municipale ha sottolineato: "E' uno strumento comprato con soldi pubblici, soldi di tutti noi e serviva a proteggere l'ambiente e fare in modo che quando si esce dal paese e si va in campagna non ci si debba ritrovare in mezzo a rifiuti e immondezzai sparsi ovunque".

Inoltre, proseguono i vigili, "riteniamo che la persona responsabile del furto non abbia agito da sola o quantomeno sia stata vista mentre armeggiava, non lontano dal vascone di approvvigionamento idrico a Is Carrelis".

Infine l'appello: "Chiunque possa fornire un aiuto di qualsiasi tipo, anche anonimo, per rintracciare la fototrappola, si faccia avanti".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}