CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

giro di vite

Pulizia strade a Oristano, tolleranza zero: rimosse 24 automobili

Carro-attrezzi in azione per rimuovere i veicoli che ostacolavano il nuovo servizio di spazzamento
una delle auto rimosse (foto e sanna)
Una delle auto rimosse (Foto E.Sanna)

Il Comune di Oristano aveva annunciato un giro di vite per la pulizia delle strade e così è stato. Nella prima giornata del nuovo servizio gli agenti della polizia locale hanno rimosso ben 24 auto, tra le vie Carducci, Manzoni e Alfieri.

Nonostante la cartellonistica, le lettere inviate a casa e i comunicati, sono stati tanti i cittadini ad aver "dimenticato" di spostare l'auto posteggiata sotto casa.

Tra le 6 e le 9 la spazzatrice ha raggiunto le tre vie, come previsto, ma si è trovata la strada sbarrata da una quarantina di veicoli.

"Una buona percentuale ha rimosso l'auto qualche minuto prima - ha spiegato il comandante della polizia locale Giuseppe Raschiotti - ma per 24 di loro siamo stati costretti ad intervenire con il carro-attrezzi. Se escludiamo due automobilisti, una donna partita la settimana scorsa ed un furgone fermo da mesi, gli altri non hanno rispettato i divieti. Hanno anche ammesso di aver aver sbagliato e dal prossimo turno provvederanno a rispettare la normativa".

Come aveva ricordato l'assessore all'ambiente Gianfranco Licheri, presentando il nuovo servizio di pulizia, la presenza delle auto in sosta aveva impedito o condizionato notevolmente lo svolgimento degli interventi: "Da questa settimana, secondo un calendario preciso e in via sperimentale, accompagneremo le operazioni di spazzamento delle strade da controlli con gli agenti della Polizia locale e le macchine che dovessero ostacolare gli interventi saranno multate o rimosse con un carro attrezzi, proprio come è accaduto oggi".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}