CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

la delibera

Cabras: due nuove spiagge per i cani

A San Giovanni di Sinis e sul litorale di Maimoni
(foto pinna)
(Foto Pinna)

Più spiagge per i cani. Il Comune di Cabras ha deciso di istituire due nuove aree per ospitare gli amici a quattro zampe con i rispettivi padroni. Sino allo scorso anno l'ingresso ai cani era consentito solo in un tratto di Porto Suedda: ora invece la "Dog friendly beach" è anche nella borgata marina di San Giovanni di Sinis e nel litorale di Maimoni: i tratti sono delimitati ed è presente la cartellonistica.

L'ordinanza comunale con la quella il sindaco di Cabras ha deciso di istituire due nuovi spazi è fresca di tre giorni fa: "L'utilizzo di queste aree è consentito dall'alba al tramonto sino al 30 settembre - si legge nel documento firmato da Andrea Abis - Possono accedere alla spiaggia i cani regolarmente iscritti all'anagrafe canina con documentazione sanitaria attestante della profilassi vaccinale periodica contro le principali malattie infettive. La documentazione dovrà essere esibita in fase di controllo. Gli animali non possono essere lasciati incustoditi e liberi di vagare. Ogni due ore circa - si legge ancora -, l'accompagnatore è tenuto a condurre il cane fuori dalla spiaggia per una passeggiata igienica. È vietato lasciare il cane da solo sotto l'ombrellone. Gli animali, che devono essere muniti di collare con targhetta identificativa in cui siano riportati i dati del proprietario, possono fare il bagno in mare nello specchio acqueo antistante la zona sopraindicata sotto il controllo e con la responsabilità del proprietario".

Il Comune di Cabras fa sapere che provvederà ad effettuare periodici interventi di pulizia e di risanamento dell'arenile.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}