Anche alcune aree verdi di Cabras diventeranno delle palestre a cielo aperto.

Il Comune lagunare segue l'esempio di quello di Terralba che già da diverso tempo ha trasformato varie zone del paese in punti attrezzati dove le società sportive possono svolgere le loro attività. Un modo quindi per aiutare i titolari delle palestre che per problemi di spazi ridotti non possono garantire i corsi a causa del distanziamento sociale.

La Giunta comunale di Cabras ha deliberato la concessione gratuita di spazi alle associazioni sportive che ne faranno richiesta.

"Abbiamo molto a cuore la promozione dell'attività sportiva ad ogni età e l'adozione di sani stili di vita - dichiara l'assessore allo sport Carlo Trincas, 36 anni -. Lo sport è uno strumento importante di benessere psico-fisico e coesione sociale. L'invito ai cabraresi è di popolare il paese con la pratica di attività sportive, avendo cura di garantire il pieno rispetto delle norme anti-Covid".

Gli uffici tecnici hanno individuato diverse aree idonee allo svolgimento di attività sportiva all'aperto. Una si trova in piazza Stagno, due in piazza Colombo, mentre un'altra nella scuola di via De Gasperi. Sarà possibile fare sport anche nell'area del campo sportivo di Solanas. Nei prossimi giorni il Comune pubblicherà il bando.
© Riproduzione riservata