Sarebbero partite accidentalmente da un barbecue le fiamme che la notte scorsa hanno distrutto il deposito di barche e surf della scuola di Vela e kitesurf di Putzu Idu.

La reazione del proprietario, Daniele Sant'Elia, di Oristano, ha evitato danni più seri ed evitato che nel rogo andasse distrutto anche il chiosco e gli uffici della scuola di vela, una delle più note del litorale di San vero Milis.

L’incendio di Putzu Idu (Foto E.Sanna)

L'intervento del vigili del fuoco ha permesso di spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la struttura.

A Putzu Idu sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di legge.

Non ci sono stati feriti ma i danni sono ingenti.

Elia Sanna

***

Riceviamo e pubblichiamo la replica a questo articolo sul punto: "..hanno distrutto il deposito di barche e surf della scuola di Vela (...) L'intervento del vigili del fuoco ha permesso di spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la struttura (...)"

La scuola che ha avuto danni a causa dell'incendio è una scuola di windsurf e kitesurf, a tal ragione non sono state distrutte barche.

Ci permettiamo di far questo appunto poiché, come direttivo della scuola di vela adiacente alla sopracitata, stiamo tutto il giorno rispondendo a telefonate e messaggi di soci allarmati. Vi chiediamo la cortesia di rettificare/correggere l'articolo.

Inoltre se volete avere una bella notizia di ambito sociale, l'incendio è stato spento dalla comunità che accorsa in aiuto si è adoperata con mezzi personali quali estintori, secchi e bacinelle. I vigili del fuoco sono arrivati a mettere in sicurezza a pericolo cessato.

Ringraziamo anticipatamente certi che sarà possibile eliminare la triste "pubblicità" arrecata alla nostra A.S.D.

In fede

Il Direttivo