Dopo l'infermiere del distretto sanitario in servizio alla Assl, si registra un nuovo caso di Covid-19 nell'hinterland si Oristano. Nella tarda serata è risultata infatti positiva una persona di Palmas Arborea. Attualmente si trova in quarantena nella sua abitazione, sta bene e non ha alcun sintomo.

Lo ha confermato il sindaco Andrea Pisu Massa che ha voluto rendere pubblico ai cittadini il primo caso che si registra a Palmas Arborea attraverso la sua pagina Facebook.

"Devo confermare purtroppo che è risultato positivo al coronavirus un nostro compaesano - dice il sindaco - si tratta di una persona che non è stata contagia5a qui a Palmas Arborea e non ha avuto contatti con il paese. Dopo la certamente è stato sottoposto dalle autorità sanitarie al previsto periodo di quarantena. Sono comunque in corso tutti gli accertamenti come è doveroso e necessario in questi delicatissimi casi. Ci tengo a precisare che la situazione è sotto controllo. Ora ancora di più - aggiunge il sindaco - vi chiedo la massima collaborazione restando a casa, uscendo solo per le strette necessità. Se siete costretti a uscire di casa osservate tutte le precauzioni, indossate i dispositivi di protezione come le mascherine, se necessari iganti, rispettate le distanze di sicurezza, lavate spessissimo le mani e non portatele a contatto con la bocca, il naso e gli occhi".

"Esprimo - conclude il sindaco - tutta la mia vicinanza al nostro concittadino che ripeto sta bene, sono in stretto contatto con le istituzioni sanitarie e le forze dell'ordine per monitorare la situazione, per questo che vi chiedo di stare tranquilli in quanto è tutto sotto controllo".
© Riproduzione riservata