CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

il furto

Santa Giusta, brutta sorpresa al bar: rubato il barattolo delle offerte

È il secondo episodio nell'Oristanese: coincidenza? O qualcuno si diverte a fare razzia?
maria bonaria porcu nel suo bar (foto s pinna)
Maria Bonaria Porcu nel suo bar (Foto S.Pinna)

Una semplice coincidenza a distanza di pochi giorni o c'è qualcuno che si sta divertendo a girare i bar a caccia di soldi? Dopo il furto di pochi giorni fa del barattolo con dentro le offerte destinate a un canile della città, al bar Cafe Nati's in via Sebastiano Mele, a Oristano, la stessa vicenda è accaduta a Santa Giusta, esattamente al "Bonni Bar", in via Giovanni XXIII.

Anche in questo caso qualcuno si è portato via il barattolo sistemato vicino alla cassa con dentro le offerte che poi sarebbero servite per acquistare le divise per i volontari dell'associazione Salvo d'Acquisto che da sempre si occupa di assistere i malati in difficoltà.

La titolare del bar di Santa Giusta, Maria Bonaria Porcu, appena si è accorta che il barattolo delle offerte non era più al suo posto, vicino alla cassa, ha immediatamente raggiunto la stazione locale dei carabinieri per sporgere una denuncia contro ignoti.

"Purtroppo non ci siamo accorti di nulla - racconta Maria Bonaria Porcu -. Sicuramente il barattolo è stato rubato in un momento di confusione. Sono quasi certa però che non si tratta di un mio cliente, ma di una persona di passaggio che sta facendo il giro di tutti bar dove sono in bella mostra i contenitori con le offerte. Mi dispiace veramente tanto per l'accaduto, anche perché i soldi sarebbero serviti per un gesto importante".

Sara Pinna

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...