Il rapinatore solitario ci ha riprovato nuovamente, ma questa volta il colpo non è riuscito per la reazione delle sue vittime.

Come il malvivente è entrato all'interno della farmacia di Rossella Loddo nella centralissima via Cagliari, la donna ha urlato facendolo scappare.

Pochi minuti dopo sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Oristano che hanno iniziato una vera e propria caccia all'uomo. Il colpo è avvenuto alle 19,30, come era accaduto 24 ore prima nel vicinissimo market Frongia.

I carabinieri, coordinati dal capitano Francesco Giola, comandante della Compagnia di Oristano, hanno accertato che il malvivente con in testa un cappellino nero e con la faccia nascosta da uno scalda collo è entrato nella farmacia dopo l'uscita di un cliente. Quando le due farmacista, la titolare e una dipendente, lo hanno visto si sono messe ad urlare e hanno fatto scattare l'allarme collegato con le sale operative delle forze dell'odine.

I militari si sono subito messi a caccia del malvivente, perlustrando l'ampia zona tra le via Cagliari e Gennargentu. Ieri sera il colpo al market Frongia era riuscito e aveva fruttato, probabilmente allo stesso rapinatore, mille euro.
© Riproduzione riservata