Sono state riaperte dopo le 17.30 le due corsie della 131 in direzione sud, bloccate nel primo pomeriggio a causa di un Tir che si era rovesciato nella cunetta.

L'autista, 62 anni, originario di un paese del Nuorese, è rimasto miracolosamente illeso, così come il passeggero.

L'incidente, avvenuto alle 14,30 circa all'altezza dello svincolo di Losa, ha causato il blocco delle due corsie della 131 per quasi 4 ore, in direzione sud per Cagliari.

Il camion della ditta Locci aveva appena lasciato la 131 Dcn e si stava immettendo sulla Carlo felice, quando a ridosso del chilometro 124, si è verificato l'incidente. L'autotreno, per cause ancora da accertare, ha sbandato ed è finito sul guardrail.

La barriera di metallo ha infilzato l'avantreno del tir come una lama facendolo ribaltare. Pochi minuti dopo sulla 131 sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Ghilarza e della stazione di Ardauli.

I militari hanno deviato il traffico automobilistico sulle due provinciali per Abbasanta e chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Gli uomini del distaccamento di Abbasanta hanno lavorato diverse ore prima di rimettere in strada l'autotreno.

Solo quando è calata l'oscurità sono terminate le operazioni di recupero del mezzo, permettendo la riapertura al traffico delle due corsie.
© Riproduzione riservata