Tragedia sfiorata a Baratili San Pietro. Una famiglia di 5 persone composta da moglie, marito e 3 figli ha rischiato di rimanere intrappolata tra le macerie.

Stamattina, intorno alle nove e trenta circa, il tetto della loro casa, in via Garibaldi, è crollato. Come anche parte della facciata. Fortunatamente però in quel momento in casa non c'era nessuno.

Da sabato scorso, infatti, grazie all'intervento tempestivo dell'amministrazione guidata dal sindaco Alberto Pippia, la famiglia sta abitando per conto del Comune in un agriturismo della zona. È stato il Comune, nei giorni scorsi, dopo aver notato delle crepe evidenti sui muri esterni, a voler effettuare un sopralluogo.

Subito dopo sono stati chiamati anche i vigili del fuoco che hanno accertato la pericolosità dell'immobile viste le crepe importanti a causa delle infiltrazioni. Molto probabilmente le piogge abbondanti e continue di questi giorni hanno danneggiato ancora di più l'edificio ormai datato e con i muri di fango. A quel punto il Comune ha firmato l'ordinanza di sgombero trasferendo la famiglia in un altro immobile, in attesa che la stessa trovi un'altra sistemazione.

Intanto per precauzione ora la zona antistante l'abitazione è stata transennata. In quella via la circolazione è stata interrotta.
© Riproduzione riservata