"L'obiettivo è arrivare a una rete formativa, che avvicini le scuole tra loro e con le famiglie, creando una vera squadra educativa nei territori".

Lo ha annunciato Matteo Puggioni, responsabile del festival "Bimbi a bordo" di Guspini, presentando l'incontro organizzato per sabato 23 novembre alle 16,30 nella sala congressi del centro fieristico di Mogoro dal titolo "Tessere, Narrare, Ospitare".

Il progetto degli istituti in rete raggruppa i comprensivi di Mogoro, capofila dell'iniziativa, Guspini, Arbus, Gonnosfanadiga, Villacidro e Guspini in collaborazione con il Festival "Bimbi a Bordo".

L'incontro a Mogoro sarà curato dal direttore scientifico del festival Mara Durante con l'intervento di Laura Marchetti dell'università di Foggia, non a caso, docente di didattica delle culture. Puggioni ha aggiunto: "Parleremo dell'importanza dell'accoglienza passando attraverso la narrazione e le fiabe, primo strumento formativo per i genitori nella crescita dei propri figli. La professoressa Marchetti è ideatrice e curatrice del progetto transnazionale Le vie delle fiabe, che vuole creare una rete di legami proprio partendo dal fiabesco".