Dieci anni di battaglie e di petizioni non sono bastati per far mettere in sicurezza la strada provinciale 11 che collega Narbolia con Riola Sardo.

La coordinatrice della petizione del 2010, Giovanna Pellegrini di Narbolia, ora ha inviato una lettera al commissario della provincia, al Prefetto di Oristano e ai sindaci dei due Comuni chiedendo l'immediata sistemazione della importante arteria. Oltre al manto stradale, a pezzi, viene chiesto di ripristinare la segnaletica e la sua messa in sicurezza.

"La provinciale 11 è pericolosa anche a causa dei numerosi avvallamenti presenti - spiega Giovanna Pellegrini - manca completamente la segnaletica sia orizzontale che verticale e si mette a rischio l'incolumità delle persone che ogni giorno percorrono quella trafficatissima arteria. Con il maltempo, inoltre, si accentuano i pericoli anche per i tanti mezzi pubblici che la percorrono".

"Anche nel recente periodo estivo - conclude Giovanna Pellegrini - a causa della carenza di sicurezze, in alcuni incroci si sono registrati gravissimi incidenti stradali".
© Riproduzione riservata