CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

i danni

Ghilarza: salta l'asfalto dopo le forti piogge

Un problema che si era presentato in una zona vicina a via Spanu
l asfalto saltato (foto alessia orbana)
L'asfalto saltato (foto Alessia Orbana)

Le piogge persistenti e forti di questi giorni a Ghilarza hanno fatto saltare l'asfalto in alcuni punti del paese. In via Spanu, all'incrocio con la strada di circonvallazione, l'asfalto si è letteralmente sollevato per poi spaccarsi in più pezzi. La zona è stata subito transennata.

L'area recintata (foto Alessia Orbana)
L'area recintata (foto Alessia Orbana)

"È un incrocio dove confluiscono due grandi condotte delle acque bianche, che raccolgono l'acqua di tutto il paese e anche quelle provenienti da Abbasanta. Per come sono state costruite perpendicolarmente, in caso di forti temporali come quelli di questi giorni, la forza dell'acqua è tale che salta l'asfalto", spiega il sindaco Alessandro Defrassu.

Il luogo interessato dal fenomeno (foto Alessia Orbana)
Il luogo interessato dal fenomeno (foto Alessia Orbana)

Un problema che nei mesi passati si era già presentato in un punto vicino e che all'epoca era stato risolto con la sistemazione di cemento. Ora però il Comune punta ad un intervento più sostanzioso. Il sindaco infatti spiega: "È prevista un'opera di sistemazione con delle somme, circa 70mila euro, che due anni fa la Regione aveva assegnato all'Unione dei comuni. Si interverrà il prima possibile".

Una situazione simile si è verificata in questi giorni all'incrocio vicino all'ospedale. Poco l'asfalto saltato in questo caso. L'area è stata però transennata.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...