Sino a domani, domenica 3 novembre, Marrubiu è di nuovo la capitale sarda degli scacchi. È in corso nella palestra di via Gramsci della cittadina del Terralbese il torneo "Decima Coppa Città di Marrubiu" organizzato dal circolo scacchistico locale Red Tal.

"Oltre settanta partecipanti e diversi giocatori stranieri da Serbia. Francia e Stati Uniti", ha detto Antonello Pannella, presidente di "Red Tal", "i sardi sono sessanta. Domani le premiazioni alle 14. La manifestazione non è importante solo per l'aspetto tecnico e agonistico, ma anche per quello economico. Nella nostra comunità cento persone per quattro giorni e tutto esaurito in ristoranti, agriturismo, bed and breakfast e case vacanza. Un bel movimento in un periodo non sempre generoso per l'economia del paese".

Soddisfatto anche il sindaco Andrea Santucciu: "Uno sport considerato minore, diventato invece assolutamente maggiore nella nostra cittadina e che fa bene ai ragazzi e all'economia, fa crescere Marrubiu e il suo sistema economico".
© Riproduzione riservata