Oristano ha una nuova centenaria: Amelia Rovere.

La simpatica nonnina ieri ha festeggiato l'importante traguardo circondata dall'affetto dei familiari e degli amici più stretti.

Grande festa che oggi è stata replicata quando la signora ha ricevuto nella sia casa la visita dell'assessore ai Servizi sociali Carmen Murru; l'esponente della Giunta Lutzu le ha portato gli auguri di tutta la città e le ha donato una targa ricordo.

Nata a Bolzano nel 1919, Amelia Rovere per alcuni anni lavorò in Comune, nella segreteria del podestà; nel Dopoguerra si trasferì a Oristano insieme al marito Antonio Traversa, allora direttore dell'impresa di costruzioni Mondelli di Milano che in quegli anni era molto attiva in città e provincia dove era impegnata a realizzare numerose opere pubbliche.

Madre di due figli, Marco e Chiara, la signora Amelia ha sempre collaborato con il marito nelle attività di segreteria dell'azienda.

Oltre all'impegno per il lavoro e la famiglia, la nuova centenaria ha sempre coltivato la passione per l'ambiente e il turismo.

Adesso si gode gli anni della pensione insieme ai suoi figli e ai familiari che la riempiono di cure e le sono vicini nella vita di tutti i giorni.
© Riproduzione riservata